Attrezzatura

ATTREZZATURA PER GIOCARE A RUGBY SUBACQUEO
I giocatori indossano maschera, boccaglio, pinne, polsini e calottine numerate. I costumi devono essere o bianchi o scuri (blu o nero).

La maschera deve obbligatoriamente avere l’alloggio per il naso, è consigliabile di piccole dimensioni.
Inoltre si consiglia di utilizzare un’apposita imbragatura in sostituzione del normale cinghiolo per mantenerla aderente al viso anche durante gli scontri.
 maschera_acc
Le pinne non devono superare i 60 cm. e non possono presentare parti in metallo o in grado di provocare danni agli altri giocatori, la monopinna è vietata.
pinne_acc
Anche per le pinne si consiglia di indossare dei reggipinna che impediscano la perdita della pinna durante il gioco.
pinne
La calottina è una protezione per le orecchie OBBLIGATORIA e non puo’ essere sostituita dalla cuffia normale per il nuoto.
cuffie
La calottina è dello stesso colore del costume (bianca o blu) con il numero del giocatore stampato sul fianco e ben visibile.
I giocatori della squadra di casa indossano costume, polsini e calottine di colore scuro.

ATTREZZATURA DI GIOCO
Per giocare a rugby subacqueo sono necessari i canestri e una palla regolamentare.

canestro I canestri devono essere rigidi e sono posti al centro delle estremità dell’area di gioco, sul fondo della vasca ed a ridosso del muro. Le loro dimensioni devono essere: 450 mm di altezza e 390-400 mm di diametro (estremità superiore).I bordi devono essere coperti con un materiale morbido.
palla La palla deve avere una circonferenza di 520-540 mm per i maschi e di 490-510 mm per le femmine e deve essere riempita (vedi sotto) con una soluzione di acqua e sale. Deve cadere sul fondo della vasca, con una velocità di 1000-1250 mm/s.
technicaltds.com - technicaltds Risorse e informazione.
This domain has recently been registered with Namecheap.

technicaltds.com