Corso propedeutico di Rugby Subaqueo

 

locandina2014-sfbianco-A4

Il CUS-GEAS Milano è lieta di annunciare una nuova collaborazione con Rugby Subacqueo Milano per presentare una attività emergente nel panorama delle attività acquatiche.

Questa attività è particolarmente indicata per chi vuole sviluppare le proprie capacità di apnea e nuoto pinnato.

L’attività offerta è un corso di nuoto pinnato e apnea, propedeutico alla pratica del rugby subacqueo; comincia a settembre. Il corso è in collaborazione con Rugby Subacqueo Milano, grazie ai quali istruttori si potranno apprendere i primi rudimenti.

Saranno disponibili alcuni kit di maschera pinne e boccaglio (fino ad esaurimento) per le prove ma se si dispone di qualcosa di proprietà è meglio portarlo con se, sarà poi indispensabile l’acquisto finito il periodo di prova e quindi per l’attività nella nuova stagione.

pinne maschera snorkel

Servono quindi: una maschera con lo spazio per il naso, boccaglio e pinne con scarpetta inclusa.

cuffie

La società metterà a disposizione le calotte per l’allenamento oppure basta una cuffia di quelle da nuoto.

É inutile negare che si tratta di una nuova disciplina che arriva con incredibile successo dal nord Europa.

Il gioco è molto intenso e spettacolare perché si svolge nella volumetria dell’acqua, lo scopo quindi è quello di depositare la palla nel canestro posto sul fondo della vasca (uno per squadra); gli spettatori quindi assistono alla partita da fuori attraverso gli schermi.

Lo scopo del corso che possiamo definire di EASY RUGBY è quello di avvicinarvi a queste tecniche nell’acqua poco profonda, per poter poi giocare una partita in acqua profonda presso il Centro Saini di Via Corelli nella vasca dei tuffi dove la profondità è maggiore.

Per maggiori informazioni   www.cus-geas-milano.it